Ruote lamellari miste
Le ruote lamellari miste sono costituite da lamelle in TRINYL alternate a lamelle in carta, tela o rete abrasiva incollate radialmente su un’anima in fibra. La loro composizione è molto varia: tutti i tipi di TRINYL vengono abbinati con le molteplici granulometrie disponibili e i supporti degli abrasivi flessibili. La vasta gamma di ruote lamellari miste offerta permetterà quindi di compiere lavorazioni di ogni tipo.
Il rapporto tra il numero di lamelle TRINYL e il numero di lamelle carta/tela/rete è tale da garantire il massimo rendimento.
Per maggiori dettagli riguardo il materiale TRINYL, vedi caratteristiche generali TRINYL.
Ruote lamellari misto carta
Sono costituite da lamelle in TRINYL alternate a lamelle in carta abrasiva incollate radialmente su un’anima in fibra. Variando la proporzione tra le lamelle che costituiscono la ruota è possibile ottenere differenti gradi di asportazione al fine di soddisfare esigenze diverse di lavorazione. Le ruote lamellari misto-carta, opportunamente sagomate, sono raccomandate per il trattamento delle vernici di fondo su cornici: profilati, pannelli e nell’industria del mobile in genere. Velocità periferica consigliata: 15 – 30 m/sec. A seconda della lavorazione da fare si può variare il rapporto tra carta o tela con Trinyl.
Ruote lamellari misto tela
Sono costituite da lamelle in TRINYL alternate a lamelle in tela abrasiva incollate radialmente su un’anima in fibra. Variando la proporzione tra le lamelle si ottengono molteplici gradi di abrasione e finitura in grado di soddisfare esigenze diverse di lavorazione. Montate su pulitrici a colonna, utensili portatili o macchine automatiche a bancale, le ruote lamellari misto-tela sono raccomandate per la smerigliatura e satinatura dei metalli con elevato grado di finitura. Sono disponibili flange di riduzione per l’adattamento delle ruote su alberi di diversi diametri. Velocità periferica consigliata: 20–30 m/sec. A secondo della lavorazione il rapporto carta o tela con Trinyl si può variare.
Ruote lamellari misto rete
Sono costituite da lamelle in Trinyl alternate a lamelle in rete abrasiva “NET” incollate radialmente su un’anima in fibra. Variando la proporzione tra lamelle si ottengono molteplici gradi di finitura in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Grazie a questo particolare abbinamento tra la rete Abrasiva “NET” e il Trinyl è possibile lavorare tanto sul metallo che su superfici “morbide”. Il vantaggio è la possibilità di avere una ruota sempre ravvivata e tagliente, che non si intasa e lascia pulito il particolare di lavoro. Un prodotto ideale quando si deve ottenere una satinatura di pregio.
Le ruote lamellari misto rete vengono montate su pulitrici a colonna o macchine automatiche. Velocità consigliata: 20–30 m/sec.
Flange di riduzione in metallo
Le flange sono in alluminio, tornite, centrate e perfettamente equilibrate al fine di rendere il lavoro di cambio della ruota alquanto semplice e veloce.
Per maggiori informazioni il Customer Service è sempre disponibile:
+39 0721 864864 | info@awf-abrasives.com